0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

RECALL

Questionario per l’indagine

sulla vitalità degli italiani attesa dopo la pandemia da Covid-19

 

 

Gentile Signore/a,

 

L’epidemia da Covid-19, prima o poi, finirà. Quando e come ritorneremo alla normalità, che cosa cambierà rispetto a prima, e quanto a lungo dureranno le attuali incertezze sociali ed economiche, non è dato sapere. L’Università di Napoli Federico II, in collaborazione con altre Università italiane, sta svolgendo una ricerca sulle conseguenze dirette ed indirette dell’epidemia sulla popolazione e sulle prospettive della società italiana dopo l’epidemia.

 

Per un approccio scientifico alla ricerca è stato selezionato un campione di popolazione italiana. Allo scopo di rilevare anche le opinioni degli italiani residenti in Svizzera, il Com.It.Es (Comitato Italiani Residenti all’Estero), il Consolato Generale d’Italia e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera di Ginevra si sono resi disponibili a divulgare il questionario tramite i propri canali di comunicazione. La invitiamo a partecipare alla ricerca in cui le chiediamo informazioni sul vissuto e sulle prospettive del dopo-epidemia. Per questo, le chiediamo di collaborare rispondendo ad un questionario che si aprirà cliccando sul pulsante “Avanti”.

 

Il questionario è anonimo. Tuttavia, qualora fosse interessato/a ad ottenere il rapporto che scriveremo a conclusione della ricerca, potrà, se vuole, indicarci, alla fine del questionario, il suo indirizzo e-mail.

Le risposte che ci fornirà saranno coperte dalla massima riservatezza, nel rispetto della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003 e UE GDPR 679/2016). Il responsabile della conservazione e del trattamento dei dati è la dott.ssa Rosaria Romano del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Napoli Federico II (tel: 081-675117, e-mail: rosaroma@unina.it). Può utilizzare gli stessi riferimenti qualora avesse bisogno di supporto tecnico

La ringraziamo anticipatamente per la collaborazione che vorrà dare e le porgiamo i migliori saluti.

 

I responsabili della ricerca

Cristina Davino (Università di Napoli Federico II)

Rosaria Romano (Università di Napoli Federico II)

Domenico Vistocco (Università di Napoli Federico II)

 

Responsabile nazionale

Luigi Fabbris (Università di Padova)

 

Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice partecipante per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici partecipante alle risposte all'indagine.